Tradizione vetraia e design contemporaneo

MeC azienda

1952 - Fondazione

Fondata nel 1952 dai soci Mariani e Colnaghi, MeC S.r.l. inizia come una piccola realtà artigianale a Lissone, espandendosi ed evolvendosi nel corso degli anni fino a contraddistinguersi come leader nel settore specializzato nella seconda lavorazione del vetro piano per arredamento.

Anni '90 - Divisione vetrine

Negli anni ’90 nasce la divisione vetrine che, sfruttando la falegnameria interna, dà origine a "Riflessi”, una linea di vetrine espositive che si affianca all’attività principale di trasformazione del vetro.

2008 - Nuova sede

Nel 2008 la produzione si sposta nell’attuale capannone di oltre 12mila mq a Lissone dove recentemente è stato installato un impianto fotovoltaico da 325 Kw di ultima generazione dando massima importanza all’attuazione di politiche green improntate verso il risparmio energetico.

Un'azienda flessibile e ad alto sviluppo tecnologico (Industria 5.0)

Da oltre 70 anni l’azienda si distingue per la capacità di coniugare la tradizione vetraia con le più moderne tecniche di lavorazione, creando prodotti unici, personalizzati e di alta qualità.

MeC S.r.l. è stata inoltre certificata Industria 5.0 grazie al consolidamento dell’automazione avanzata degli impianti, all’ancor più fondamentale interazione uomo-macchina ed alle politiche improntate in ottica di maggiore sostenibilità.